Blog

CLASSIC LIST


Gennaio 22, 2019

Dipende.

La concentrazione di Radon può variare nel tempo anche da un anno all’altro. Nel caso in cui la concentrazione media di Radon misurata sia molto bassa, può essere consigliabile ripetere una misurazione, anche di breve durata ogni due o tre anni (il recepimento della direttiva Europea dovrebbe chiarire anche questi aspetti); nel caso in cui i valori misurati siano vicini ai limiti di legge, e si decide di non porre in atto delle azioni di mitigazione, è raccomandato eseguire monitoraggi più frequenti o installare un dispositivo elettronico per il monitoraggio in continuo del Radon.



Gennaio 22, 2019

Per una corretta valutazione della concentrazione di Radon è necessario effettuare una misura di lungo periodo (da qualche mese fino ad un anno).

In questo modo si ha una stima della concentrazione media di Radon che tiene conto delle sue fluttuazioni giornaliere e stagionali.

Una misura preventiva breve, di qualche giorno, può essere utile per individuare velocemente l’eventuale presenza di elevate concentrazioni di Radon permettendo di intervenire senza aspettare il termine di una misura di lungo periodo.


Il team NITON nasce nel 2017 dalla volontà di creare un gruppo di persone che si sono scelte, unite dalla condivisione degli stessi valori professionali ed umani: dedizione al lavoro, onestà intellettuale, etica e rispetto dell’ambiente a 360°.

Rimani aggiornato sulle ultime novità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.