Decreto Legislativo 101 del 31 Luglio 2020 – Novità sul Radon

Ottobre 5, 2020
D.Lgs_.-101-del-31-luglio-2020.jpg

Il nuovo Decreto Legislativo 101 del 31 Luglio 2020 ha esteso gli ambiti di valutazione del rischio Radon, precedente previsti solo per i luighi di lavoro sotterranei, anche ai luoghi di lavoro posti al piano seminterrato e piano terreno e alle abitazioni. Vengono così a modificarsi ed evolversi gli adempimenti, le tempistiche e le figure professionali coinvolte nelle valutazioni del rischio e nella definizione di azioni di risanamento nel nuovo quadro normativo.

Segnaliamo il video forum organizzato da AIAS (Associazione Italiana Ambiente e Sicurezza) per il giorno 7 Ottobre, dove l’Ing. Troiano spiegherà quali sono gli adempimenti previsti dalla nuova normativa:

Indagini Radon alla luce del nuovo Decreto Legislativo 101 del 31/07/2020

 

Sul numero di settembre di RadonMarket Mag è presente un interessante ed approfondito articolo che spiega il nuovo impianto normativo, relativamente agli aspetti che riguardano il Radon:

RadonMarket Mag

 

Su RadonMarket infine trovi tutto quello che serve per il radon, dalla misura al risanamento degli ambienti.

 

Il team NITON nasce nel 2017 dalla volontà di creare un gruppo di persone che si sono scelte, unite dalla condivisione degli stessi valori professionali ed umani: dedizione al lavoro, onestà intellettuale, etica e rispetto dell’ambiente a 360°.

Rimani aggiornato sulle ultime novità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.