2- Può verificarsi che il rischio Radon ritorni dopo aver attuato le azioni di mitigazione?

Gennaio 22, 2019

Dipende.

Se le azioni di mitigazione poste in atto sono quelle corrette per le condizioni dell’edificio e se ne è verificata l’efficacia, è improbabile che si debbano effettuare interventi successivi (a meno che l’edificio sia soggetto ad interventi di ristrutturazione, a modifiche impiantistiche importanti o che si verifichino eventi sismici).

In alcuni casi limitati le azioni di mitigazione poste in atto potrebbero non essere risolutive sebbene siano comunque quelle ottimali. In questo caso, se il professionista è qualificato, è in grado di individuare i limiti della soluzione proposta, di spiegarli al Cliente e di pianificare eventuali azioni correttive nel caso in cui negli anni la concentrazione di Radon torni ad essere preoccupante.

Il team NITON nasce nel 2017 dalla volontà di creare un gruppo di persone che si sono scelte, unite dalla condivisione degli stessi valori professionali ed umani: dedizione al lavoro, onestà intellettuale, etica e rispetto dell’ambiente a 360°.

Rimani aggiornato sulle ultime novità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.