Anche a Striscia la Notizia si parla di Radon!!!

maggio 23, 2019
StrisciaLaNotizia.png

Ancora una volta i giovani esprimono una grande sensibilità verso temi su cui gli adulti sono distratti.

E’ il caso di Eric Barbizzi 15 anni, che ieri sera, a Striscia la Notizia, ha presentato un bel servizio sul Radon. Ed è giusto che siano anche le nuove generazioni a preoccuparsi del problema, perché sono quelle maggiormente capaci di guardare al futuro e di desiderare che i problemi del presente vengano risolti.

E quando parliamo di Radon non possiamo dimenticare che i suoi effetti nocivi per la salute si manifestano dopo parecchi anni e sono principalmente causati da lunghe esposizioni a basse concentrazioni  (l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato che per concentrazioni superiori a 100 Bq/m3 i rischi dovuti al Radon non possono essere considerati trascurabili).

Parlare di Radon è parlare di prevenzione. Prevenzione è misurarlo ed intraprendere, dove necessario, le giuste azioni di mitigazione e bonifica.

Parlare di Radon è parlare dell’aria che respiriamo, e tutti vogliamo essere sicuri che sia sana.

GUARDA IL SERVIZIO DI STRISCIA LA NOTIZIA

#Radon #Niton

Il team NITON nasce nel 2017 dalla volontà di creare un gruppo di persone che si sono scelte, unite dalla condivisione degli stessi valori professionali ed umani: dedizione al lavoro, onestà intellettuale, etica e rispetto dell’ambiente a 360°.

Rimani aggiornato sulle ultime novità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.

Tutti i diritti riservati 2019 © - Powered by Mitesys Technologies System Security