Convegno nazionale dei geologi

Ottobre 26, 2018 0

Si è tenuto a Roma, presso la sala convegni del Centro Nazionale delle Ricerche (CNR), il convegno nazionale organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, dal titolo “RADON RISCHIO GEOLOGICO – DALLA TERRA UN PERICOLO INVISIBILE PER LA SALUTE: QUANTI LO CONOSCONO?”.

I temi principali? Ovviamente la natura “geologica” del rischio, in quanto il Radon è generato principalmente dal suolo e fuoriesce da esso. Ma anche il ritardo con cui si è mossa l’Europa e ancora di più l’Italia, con una legge che avrebbe dovuto essere emanata entro il 6 Febbraio 2018 e che ancora non vede la luce.
Una particolare attenzione è stata data agli effetti sulla salute, ribadendo quanto il problema sia serio (oltre 3200 morti all’anno solo in Italia) e vada affrontato nel più breve tempo possibile.

Per approfondimenti ti consigliamo questi articoli:

http://www.conosceregeologia.it/2018/10/28/convegno-radon-rischio-geologico-dalla-terra/

http://www.isprambiente.gov.it/it/news/radon-e-rischi-per-la-salute-anche-isin-al-convegno-nazionale-dallordine-dei-geologi


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Il team NITON nasce nel 2017 dalla volontà di creare un gruppo di persone che si sono scelte, unite dalla condivisione degli stessi valori professionali ed umani: dedizione al lavoro, onestà intellettuale, etica e rispetto dell’ambiente a 360°.

Rimani aggiornato sulle ultime novità
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Letta l'informativa sulla privacy ai sensi del Dig 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità e con le modalità specificatamente indicate nell'informativa stessa.